Piero Bianucci

Giornalista − Italia

Piero Bianucci, torinese, redattore capo a La Stampa, dove dal 1984 è il responsabile del supplemento "Tuttoscienze".

È tra i soci fondatori di CentroScienza di cui è stato Presidente per il primo biennio.

Ha pubblicato una ventina di libri di divulgazione scientifica tradotti in Francia, Spagna, America Latina. Collabora da molto tempo alla Rai, per la quale ha firmato numerosi programmi radiofonici e televisivi. È stato consulente di Piero Angela in molte delle sue più popolari trasmissioni fra cui la serie "Viaggio nel cosmo" (1998).

Bianucci ha ricevuto, tra gli altri, il Premio St. Vincent, il Premio Scanno, tre Premi Glaxo Cee per la divulgazione scientifica, il Premio International Solar Energy Society, il Premio FORMIT, il Premio Futuro Intelligente. L'Unione Astronomica Internazionale ha battezzato con il suo nome il pianetino 4821, in orbita tra Marte e Giove.

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2021
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0