Renata Pisu

Giornalista − Italia

Renata Pisu, romana, ha frequentato i corsi di lingua e storia cinese all'Università di Pechino fino all'inizio della rivoluzione culturale. Si è poi laureata in Scienze Politiche e da allora svolge la professione di giornalista con particolare attenzione ai problemi dell'Asia Orientale.

E' stata corrispondente de "La Stampa" da Tokyo, dal 1984 al 1989. Dal 1990 è inviata speciale di "Repubblica" su tutti i fronti caldi, dalla Bosnia al Ruanda, dall'Indonesia al Kuwait, dalla Cambogia al Bangladesh.

Traduttrice dal cinese di varie opere letterarie ha pubblicato come autrice i seguenti libri: "Cina tra uomini e mostri" pubblicato nel 1990, la "Via della Cina" pubblicato nel 2000, "Alle radici del sole" - sul Giappone - pubblicato nel 2001 e "Oriente Express", uscito nel 2002.

Ultimi articoli


Epurato il vertice dell'istituto di statistica nazionale: la posta in gioco sono le prossime elezioni
Putin "cambia" i sondaggi
Al Cremlino non piace l’opinione dei russi sulla Cecenia

Libri consigliati


 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2020
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0