Da Italia Oggi del 15/02/2006

Altromercato incrementa il fatturato

Incrementi nel fatturato e crescita della rete distributiva. Sono i risultati messi a segno da Altromercato, organizzazione di commercio equo e solidale presente in Italia che, nel primo semestre dell'esercizio 2005-2006 (luglio-dicembre), ha fatto registrare un fatturato all'ingrosso pari a circa 17,2 milioni di euro (+7% rispetto al corrispettivo periodo del 2004-05).

La crescita è stata sostenuta da un ampliamento della rete distributiva, che ha visto l'apertura di 15 nuove ´Botteghe del mondo' negli ultimi tre mesi, e dal positivo riscontro verso nuove iniziative proposte nel periodo natalizio.

Nel dettaglio, gli articoli della linea artigianato hanno fatto rilevare i risultati più significativi, con un incremento nelle vendite pari al +13%.

Buoni anche i risultati della linea di cosmesi naturale, lanciata nel dicembre 2004 (fatturato all'ingrosso di 800 mila euro).

Da segnalare anche i dati relativi alla linea di abbigliamento per bambini in cotone biologico (in soli due mesi ha registrato un fatturato pari a 120mila euro) e alla gamma dei prodotti alimentari, tipologia di offerta maggiormente diffusa e consolidata, che rappresenta il 70% del fatturato complessivo e ha segnato una crescita del +4%.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

«Il commercio equo? Non è beneficenza, ma un’alternativa»
Come spiegare il boom degli “aquisti intelligenti” in Europa? Risponde una protagonista, Gaga Pignatelli
di Tiziana Sforza su CafèBabel.com del 20/12/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2020
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0