Da Reuters del 18/09/2006
Originale su http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID...

Svezia: centrodestra batte i socialdemocratici alle elezioni

STOCCOLMA - Una coalizione di centrodestra guidata dal leader del Partito moderato Fredrik Reinfeldt dovrebbe iniziare oggi i colloqui per formare un nuovo governo in Svezia dopo aver messo fine a 12 anni di governo socialdemocratico.

Reinfeldt, 41 anni, sarà il prossimo primo ministro. Ha battuto il primo ministro socialdemocratico Goran Persson, uno dei leader europei rimasti più a lungo al potere dopo 10 anni al governo, con la promessa di ridurre la pressione fiscale e rivedere il welfare per aumentare i posti di lavoro.

"Domani ci sveglieremo in una nuova Svezia", ha detto Reinfeldt dopo quella che ha definito una vittoria storica nelle elezioni di ieri. "Domani inizierà il lavoro".

La coalizione di quattro partiti ha vinto con il 48,1% dei voti contro il 46,2% di Persson e dei suoi alleati, secondo i risultati forniti finora dalla Commissione elettorale svedese.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Così le emissioni di anidride carbonica diminuiscono dell'ottanta per cento rispetto allo stesso motore alimentato a benzina
Super Volvo a bioetanolo. In Svezia parte la rivoluzione
di Maurizio Caldera su La Repubblica del 01/12/2005

News in archivio

su Villaggio Globale del 03/08/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0