Da SwissInfo del 05/04/2006
Originale su http://www.swissinfo.org/sit/swissinfo.html?siteSect=143&sid=66057...

Aids: programmi castità Usa minano aiuti, rapporto Gao

NEW YORK - L'obbligo fatto ai programmi americani di lotta all'Aids di promuovere l'astinenza ne riducono l'efficacia: lo afferma un rapporto del Gao (Government Accounting Office), il braccio investigativo del Congresso Usa.

Il rapporto delinea le difficoltà incontrate dalle equipes che operano sul campo nella lotta alla malattia per seguire le consegne ufficiali che già imponevano di consacrare il 20 per cento dei 15 milioni di dollari impegnati nel 2003 per combattere l'Aids a programmi di prevenzione basati su castità, fedeltà e uso dei preservativi.

Queste difficoltà sono destinate a aumentare a partire da quest'anno - ha sottolineato il Gao - perchè il Congresso ha previsto che a partire da ora un terzo delle spese di prevenzione finanzino esclusivamente programmi di educazione all'astinenza: "Il personale sul terreno si sente le mani legate nell'attuazione di programmi che rispondano ai bisogni della popolazione", si legge nel rapporto.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

La OTAN reconoce haber matado a civiles en un bombardeo en Afganistán
Las autoridades afganas acusan a la Alianza de matar a 63 civiles por error
su El Pais del 27/10/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0