Da Nuova Agenzia Radicale del 21/03/2006
Originale su http://www.quaderniradicali.it/agenzia/index.php?op=read&nid=7443

Corea del Nord: pena di morte per i trafficanti di droga

Le autorità della Corea del Nord hanno emesso un decreto speciale che prevede la pena di morte per chi confeziona e traffica droghe, rende noto l’ente assistenziale sud-coreano Good Friends, venuto in possesso di una copia del decreto.

“I trasgressori saranno condannati a morte, qualunque sia il loro status”, è scritto nel decreto, emesso dal Ministero per la Sicurezza del Popolo.

Sono inoltre previste pene dure per chi ruba cavi elettrici o per le comunicazioni al fine di rivenderli, un reato particolarmente diffuso nel paese.

Saranno severamente puniti anche i responsabili ed i collaboratori delle organizzazioni cui appartengono i trasgressori.

Non è chiaro quando il decreto è stato emesso, tuttavia il vice ministro degli Esteri nord-coreano Ri Gun ha dichiarato il 7 marzo a New York che il suo paese ha emesso un decreto contro il traffico di droga il 1° marzo.

Il decreto sembrerebbe sostituire il nuovo codice penale adottato dalla Corea del Nord nel 2004, che prevede due anni di carcere per i consumatori di droga e fino a cinque anni per chi la prepara o vende.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0