Da ATS del 18/03/2006

OGM: etichettatura obbligatoria dal 2012

CURITIBA - I prodotti conteneti OGM dovranno essere identificati come tali solo a partire dal 2012. I 132 Stati firmatari del Protocollo di Cartagine sulla biosicurezza, tra cui la Svizzera, hanno deciso in questo senso ieri sera.

L'accordo è stato preso quasi all'ultimo minuto in occasione di una conferenza riunita durata cinque giorni nella città brasiliana di Curitiba.

A partire dal 2012, gli Stati dovranno quindi identificare i prodotti che esportano e che contengono organismi geneticamente modificati (OGM) "secondo le possibilità tecniche di ciascun Paese", indica un comunicato pubblicato al termine della conferenza. La menzione "può contenere OGM" sarà allora sostituita con "contiene OGM".

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0