Da Computerworld Italia del 15/02/2006
Originale su http://www.cwi.it/showPage.php?template=articoli&id=14509

C'è collaborazione sul grid computing

Global Grid Forum e Enterprise Grid Alliance uniscono le forze

Il Global Grid Forum e la Enterprise Grid Alliance si sono accordate per fondersi, combinando i due gruppi che in passato si sono trovati in contrasto nonostante gli obiettivi comuni di promuovere il grid computing. Le due realtà hanno firmato un accordo non vincolante e i rispettivi rappresentanti stanno sviluppando un piano di fusione confidando di stabilire una nuova organizzazione verso la metà dell'anno.

Il Global Grid Forum è il gruppo più 'anziano' e ha prodotto diversi standard per il grid computing, inclusa la Open Grid Services Architecture. Si tratta di un'organizzazione con circa 400 membri, tra cui vendor, istituti di ricerca e università.

L'Enterprise Grid Alliance è invece stata formata più di recente per promuovere standard grid specifici per le imprese. Alcuni dei suo i membri inizialmente ritenevano che il Global Grid Forum fosse troppo focalizzato sul mondo scientifico e non si muovesse a una velocità sufficiente per andare incontro alle esigenze di quello business.

Ora i due gruppi pensano di poter raggiungere più risultati unendo le proprie forze, prevedendo di nominare una nuova leadership, inclusi membri di entrambi i gruppi. La fusione non interromperà comunque le attività già prefissate.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Nuovo sistema di calcolo al dipartimento di Fisica
Eccellenza mondiale nell'elaborazione intensiva e nell'archiviazione di grandi moli di dati
su Il Resto del Carlino del 17/11/2005

News in archivio

Calcolo distribuito: c'è unione nell'universo grid
Due enti di standardizzazione hanno deciso di fondersi in un'unica organizzazione
su Computerworld Italia del 27/06/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0