Da RaiNews24 del 12/02/2006
Originale su http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=59824

Iran. Tolti i sigilli dagli impianti nucleari

Teheran - Gli ispettori dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica hanno rimosso sigilli e telecamere di sorveglianza dalla maggior parte degli impianti nucleari: lo hanno reso noto fonti diplomatiche.

La rimozione dei sigilli lascia all'Aiea solo il minimo necessario per monitorare le attività nucleari dell'Iran, che comunque non ha ancora denunciato il Trattato di non proliferazione.

In seguito al deferimento al Consiglio di Sicurezza dell'Onu, Teheran ha deciso di riprendere le attività di arricchimento dell'uranio su scala industriale.

Il ministro dela Difesa russo Sergei Ivanov ha confermato ieri che la delegazione di Teheran parteciperà il 16 febbraio prossimo ai previsti colloqui a Mosca sulla proposta di compromesso russa, secondo cui le attività di conversione dell'uranio verrebbero condotte negli impianti iraniani mentre quelle di arricchimento, - suscettibili di utilizzo bellico - verrebbero effettuate all'estero.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0