Da La Repubblica del 12/12/2005

L'ordigno è esploso al passaggio dell'auto blindata nella zona industriale di Mkalles, un sobborgo cristiano

Autobomba a Beirut. Ucciso parlamentare antisiriano

Si tratta di Gebran Tueni. Con lui, morte altre tre persone

BEIRUT - Un'autobomba ha ucciso stamane a Beirut il parlamentare antisiriano e giornalista Gebran Tueni, e almeno altre tre persone che erano con lui. Una decina i feriti. L'attentato è avvenuto nella zona industriale di Mkalles, un sobborgo cristiano della capitale libanese. L'ordigno è esploso al passaggio dell'autoveicolo blindato sul quale viaggiava Tueni.

Tueni, di religione cristiana, è sempre stato fortemente critico nei confronti della Siria; è stato eletto al Parlamento nelle elezioni di quest'anno.

L'esplosione ha colpito numerose auto; danneggiati i negozi e i palazzi vicini. Poliziotti e militari hanno chiuso la zona dell'attentato, anche per permettere ai soccorritori di portare i feriti negli ospedali.

La zona dell'esplosione è situata lungo la strada che conduce al sobborgo di Monteverde, dove è situato il quartier generale degli investigatori Onu che indagano sull'assassinio dell'ex premier libanese Rafik Hariri, avvenuto il 14 febbraio.

In nottata il capo degli investigatori Onu Detlev Mehlis ha presentato al segretario generale dell'Onu Kofi Annan un rapporto con le ultime conclusioni delle indagini.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Fouad Siniora: ''Vogliamo il cessate il fuoco permanente, Prodi grande amico''
Libano: Prodi ''Missione Unifil ha regole e limiti ben definiti''
Il premier a Beirut per portare il suo saluto ai soldati italiani della forza di pace: ''Andare avanti sulla scorta della risoluzione Onu''
su Adnkronos del 11/10/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0