Scott Anderson

Giornalista − Stati Uniti

Laureato in Semiotica, e poi in Informatica alla Brown University, Scott Anderson è attualmente Senior Visual Supervisor alla divisione della Sony Pictures Entertainment per gli effetti speciali, la Imageworks. Premio Oscar 1995 per gli effetti speciali di Babe, film che ottenne 7 nomination all’Oscar, Anderson ha lavorato agli effetti speciali di Die Hard with a Vengeance (Kennedy Miller Productions) e ha diretto gli effetti speciali di Starship Troopers, la saga spaziale di Paul Verhoeven.
Prima di lavorare stabilmente alla Imageworks, ha lavorato come freelance supervisor con Kennedy Miller Productions, Sony Pictures, Xaos, Skellington Production, collaborando, tra gli altri, a film quali The Pagemaster, e Look who’s talking now. Ha iniziato a lavorare nel cinema presso la Industrial Light & Magic, la divisione della Lucas Film per gli effetti speciali, per il cinema, per la TV e per la pubblicità. Ha collaborato alla realizzazione di Ottobre Rosso, Startrek VI, Memoirs of an Invisible Man, e agli effetti speciali in computergrafica di Abissi, che ha ottenuto l’Oscar nel 1989 per gli effetti speciali , e a Terminator 2, anch’esso Oscar per gli effetti speciali nel 1991. Ha anche lavorato ad una serie televisiva della PBS, The Astronomers, e ad alcuni spot pubblicitari per Diet Coke e Star Tours.
E' stato membro del gruppo di ricerca e sviluppo della Pacific Data Images.

Annotazioni − Fonte: Mediamente Rai

Libri consigliati


 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0