Sabino Acquaviva

Sociologo − Italia

Professore di sociologia presso la Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Padova, ne è stato preside dal 1977 al 1978 e direttore del dipartimento di sociologia dal 1985 al 1988. Visiting Fellow all'All Souls College di Oxford nel 1975-76, è membro del comitato scientifico (Conseil de Perfectionement) dell'Institut Européen des Hautes Etudes Internationales della Facoltà di Legge ed Economia dell'Università di Nizza. In precedenza ha svolto per alcuni anni attività manageriale presso una licenziataria della Philips e presso la Rai dirigendone per due anni la struttura cultura. Ha quindi una buona conoscenza dell’azienda.

Per molti anni Who's who in Europe e in Italy e Who's Who in Science in the World. E’ nei top five italiani dello Who’s who internazionale “libretto rosso”. 1997. È anche membro della Societé Européenne de Culture e di altre accademie scientifiche. È segnalato in Chi è: mille nomi dell'Italia che conta… Collabora a numerose riviste scientifiche e culturali italiane e straniere. Ha al suo attivo più di trenta volumi e quasi centocinquanta pubblicazioni scientifiche e culturali (e quasi millecinquecento articoli per giornali e settimanali). Scrive su quotidiani e riviste di intrattenimento fra i quali Oggi per cui tiene una rubrica settimanale.

 
Cos'è ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2017
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0