Mehmet Barut

Studioso − Uganda

Mehmet Barut, è nato a Salibli nel 1963.

Parla inglese ed è specializzato in sociologia generale e metodologia. Ha insegnato sociologia all’università di Mersin; è sposato e ha una figlia.

Ha svolto una ricerca sugli sfollati interni in Turchia ed è stato relatore di una ricerca sulle necessità impellenti degli sfollati per l’associazione Göc-Der. A causa di questo lavoro è stato avviato un processo a suo carico in base all’articolo 312 del codice penale turco.

Anche se assolto il caso non è stato chiuso: infatti, poco dopo è iniziato un procedimento disciplinare dell’università nei suoi confronti, che si è concluso con l’esclusione dall’insegnamento universitario. Pertanto a tutt’oggi il Mehmet Barut insegna nel liceo di Mardin.

L’opinione pubblica del Kurdistan turco lo considera un grande intellettuale.

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2019
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0