Michael Walzer

Filosofo − Stati Uniti

Nato a New York il 13 marzo 1935, Michael Walzer si laurea alla Brandeis University nel 1956 e consegue il dottorato in filosofia presso la Harvard University nel 1961. Insegna alla Princeton University (1962-66), alla Harvard University (1966-80) e, dal 1980, all'Institute for Advanced Study di Princeton, dove è docente di Scienze sociali. È condirettore della rivista Dissent e collabora a New Republic.

Filosofo della morale e della politica, Michael Walzer si è occupato di storia del pensiero politico moderno (nazionalismo, socialismo, radicalismo e sionismo), e di alcuni importanti temi del dibattito filosofico e politico odierno: il problema della guerra giusta o ingiusta, il problema della giustizia e del rapporto tra uguaglianza e libertà, socialismo e liberalismo, la questione della democrazia e del pluralismo.

(Fonte emsf.rai.it)

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono gi registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2018
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0