Gianni Cipriani

Giornalista − Italia

Gianni Cipriani, giornalista, analista di intelligence e saggista è considerato uno dei massimi esperti italiani in tema di terrorismo e servizi segreti.
E’ stato consulente della Commissione parlamentare sul terrorismo e le stragi nella XIII legislatura e lo è attualmente della Commissione Mitrokhin. Ha collaborato con la Rai e con la Observer Company film alla realizzazione di servizi sulla massoneria e su Gladio.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Sovranità limitata. Storia dell’eversione atlantica in Italia (con Antonio Cipriani, 1991), I mandanti. Il patto strategico tra massoneria, mafia e poteri politici (1993), Giudici contro. Le schedature dei servizi segreti (1994), Lo spionaggio politico in Italia. 1989-1991 (1998), Lo stato invisibile. Storia dello spionaggio in Italia dal dopoguerra a oggi (2002).

Libri consigliati


 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0