Da Reuters del 02/03/2006
Originale su http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=internetNews&st...

New Mexico, 110 milioni di dollari per il turismo spaziale

SAN FRANCISCO - Il governatore del New Mexico Bill Richardson ha firmato ieri una legge che permette al suo Stato di investire 110 milioni di dollari in una struttura per il lancio di turisti nello spazio.

"Questo atto avrà un impatto economico per il New Mexico e in particolare per la zona sud", ha detto Richardson a proposito dell'aeroporto spaziale a Upham, vicino a White Sands Missile Range -- un poligono militare missilistico attivo sin dalla fine della seconda guerra mondiale per lo sviluppo e i test di armi e tecnologia spaziale.

"Si tratta di un'occasione unica per il New Mexico quella di essere tra i primi di una nuova industria che porterà nuove imprese, più posti di lavoro ben retribuiti e opportunità che spingeranno in avanti l'economia del nostro Stato", ha aggiunto il governatore.

Aiutare a finanziare il progetto, il cui costo è stimato in 225 milioni di dollari, era una priorità delle recenti sessioni legislative dello Stato per Richardson, che vuole sostenere l'imprenditore britannico Richard Branson, proprietario della Virgin Galactic, a costruire l'aeroporto spaziale.

I due atti che Richardson ha firmato faranno nascere la "New Mexico Spaceport Authority", che potrà emettere bond e permetterà alle municipalità locali che trarranno beneficio dalla struttura di chiedere agli elettori di sostenere il progetto con nuove tasse locali.

Sullo stesso argomento

News in archivio

L'annuncio dell'azienda americana "Space Adventures". Voli suborbitali e lezioni da astronauta per clienti facoltosi
Turismo spaziale: 'Porto spaziale' sulla costa araba il business del turismo in orbita
su La Repubblica del 20/02/2006

In biblioteca

 
Cos'´┐Ż ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono giÓ registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2020
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0