Da mondoacolori.org del 11/01/2006

A febbraio esce un documentario su Falcone e Borsellino

Uscirà a febbraio "In un altro paese", il film-documentario dedicato a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, i magistrati uccisi dalla mafia nel 1992. Distribuito da Fandango, il documentario, diretto da Marco Turco, ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico allo scorso festival di Locarno, e ha vinto il premio per il migliore documentario italiano all'ultimo Festival dei Popoli.
Il film è interamente incentrato sul rapporto tra la mafia siciliana e lo Stato, partendo dagli anni della prima repubblica, per poi giungere al maxiprocesso anti mafia di Palermo, raccontando il lavoro dei magistrati Falcone e Borsellino e la loro morte.

Accompagnano il film gli scatti della fotografa palermitana Letizia Battaglia, che ritraggono i più importanti delitti di mafia. Il film sarà disponibile da marzo in dvd.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2017
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0