Da Reuters del 04/12/2005
Originale su http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID...

Israele, Sharon promette un incarico a Peres se sarÓ rieletto

GERUSALEMME - Ariel Sharon ha detto che lo statista Shimon Peres giocherà un ruolo importante nel processo di pace israelo-palestinese se il nuovo partito del premier, Kadima, vincerà le elezioni israeliane a marzo.

"Sono felice e orgoglioso che Shimon Peres abbia deciso di unirsi a noi, in Kadima", ha detto Sharon in una conferenza stampa con Peres al suo fianco.

"Ho chiesto a Shimon Peres di scegliere l'incarico che desidera. Shimon può occupare qualsiasi posto, credo con grande successo", ha aggiunto.

Peres, di 82 anni, ha lasciato il partito laburista per dare il suo appoggio a Sharon mercoledì scorso, dicendo di essere fiducioso della volontà del premier di cercare la pace con i palestinesi.

"A prescindere dall'incarico che Shimon sceglierà, è chiaro e cristallino che sarà un partner centrale nel processo diplomatico", ha detto Sharon.

Il premier ha aggiunto che deve discutere ancora con Peres, premio Nobel per la pace, cosa esattamente dovrà fare in un governo guidato dal suo nuovo partito dopo le elezioni del 28 marzo.

Sullo stesso argomento

In biblioteca

di Ferdinando Imposimato
KoinŔ Nuove Edizioni, 2006
di Kashua Sayed
Guanda, 2005
di Kashua Sayed
Guanda, 2003
 
Cos'´┐Ż ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono giÓ registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2021
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0