Da EuroNews del 22/10/2006
Originale su http://www.euronews.net/create_html.php?page=detail_info&article=3...

Medio Oriente: Israele minaccia di occupare la frontiera tra Gaza ed Egitto

Lo hanno proposto diversi ministri durante l'odierna riunione del governo Olmert. Da giorni l'esercito israeliano è impegnato nel tratto meridionale del cosidetto Asse Filadelfia dove afferma di aver scoperto numerosi tunnel utilizzati per il traffico di armi. Per bloccare lo stesso tipo di contrabbando il consiglio dei ministri sembra anche determinato a proseguire i voli di ricognizione su territorio libanese, criticati dalla Francia.

"Hamas non puo' continuare a comportarsi cosi': sparare, appiccare il fuoco e dire: non accettiamo accordi non li rispetteremo- ha affermato a proposito del governo monocolore palestinese il vice premier Shimon Peres all'uscita della riunione - Chi li sosterrà, chi pagherà per tutto cio'?"

La situazione interna nei territori palestinesi è sempre piu' critica. A Gaza gli agenti di sicurezza reclamano il pagamento di stipendi arretrati. Le milizie di Hamas e Al Fatah continuano a scontrarsi rischiando in ogni momento di degenerare nella guerra civile.

Sullo stesso argomento

 
Cos'è ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2017
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0