Da Reuters del 15/09/2006
Originale su http://today.reuters.it/news/newsArticle.aspx?type=topNews&storyID...

Medio Oriente: raid aereo israeliano a Rafah

GAZA - Israele ha lanciato ha lanciato un attacco aereo su un edificio nella zona meridionale della Striscia di Gaza, a Rafah, un feudo dei militanti palestinesi che si trova vicino al confine con l'Egitto.

Lo hanno riferito alcuni abitanti palestinesi.

Ancora non si conoscono entità dei danni e bilancio delle vittime.

Israele ha detto di aver attaccato l'edificio perché vi si trovava l'ingresso ad un tunnel utilizzato per il contrabbando di armi.

I tunnel a Rafah sono stati usati regolarmente come canali sotterranei per il traffico illegale di armi dall'Egitto prima che Israele abbandonasse la striscia nel 2005 dopo 38 anni di occupazione.

"Una serie di esplosioni dopo l'attacco sono state la prova della presenza di armi all'interno (dell'edificio)", ha detto un portavoce dell'esercito israeliano. L'esercito ha detto di aver avvisato gli abitanti dell'edifico prima di lanciare il raid per permettere loro di evacuare.

Israele ha compiuto diversi raid su Gaza, nell'ambito di un'offensiva militare iniziata alla fine di luglio dopo che alcuni militanti avevano rapito un soldato israeliano in un raid oltre frontiera.

Oltre 210 palestinesi, approssimativamente la metà dei quali civili, sono stati uccisi nel corso dell'offensiva, che secondo Israele ha come scopo quello di interrompere il lancio di missili verso lo stato ebraico da parte dei militanti.

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0