Da Corriere della Sera del 24/07/2006
Originale su http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/07_Luglio/24/indulto....

«La Camera può votarlo in tempi rapidissimi, prima della chiusura estiva»

Italia: Bertinotti «L'indulto è una priorità assoluta»

«Non si vive in maniera umana nelle carceri italiane: pensiamo quanto drammaticamente possano subire questo caldo torrido»

PORTO S.ELPIDIO (Ascoli Piceno) - «L'atto di clemenza è una priorità assoluta: ogni parlamentare dovrebbe sentire la priorità di realizzare l'atto di clemenza entro l'estate». È l'opinione del presidente della Camera, Fausto Bertinotti. «La Camera è in grado di votarlo in tempi rapidissimi, prima della chiusura estiva. Rispetto molto anche le obiezioni di merito che possono essere avanzate. Ma nella richiesta di un gesto di clemenza nei confronti della popolazione carceraria c'è una priorità assoluta. Non si vive in maniera umana nelle carceri italiane: pensiamo quanto drammaticamente possano subire questo torrido caldo i detenuti a causa della sovrappopolazione delle carceri».

Sullo stesso argomento

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2018
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0