Da Agenzia Fides del 05/07/2006
Originale su http://www.fides.org/aree/news/newsdet.php?idnews=9965&lan=ita

Malaria: verranno distribuite 28.000 zanzariere in 9 paesi del continente africano

Roma - La Federazione Internazionale della Croce Rossa e della Mezza Luna Rossa (FICR) distribuirà 28.000 zanzariere per proteggere dalla malaria 100.000 bambini e donne incinte che vivono in nove paesi dell’Africa orientale e meridionale.

L’organizzazione ha spiegato che le zanzariere, trattate con insetticidi per uccidere la zanzara che trasmette il parassita della malaria, verranno ripartite tra le famiglie di Botswana, Etiopia, Kenya, Malawi, Namibia, Ruanda, Uganda, Zambia e Zimbabwe.

Una distribuzione tempestiva delle zanzariere è cruciale per ridurre la mortalità infantile nelle comunità che saranno coinvolte nel progetto, visto che la malaria uccide più di tremila bambini al giorno in tutto il mondo.

L’organismo ha spiegato che la FICR coprirà le spese di trasporto, mentre le società nazionali della Croce Rossa dei paesi corrispondenti distribuiranno le zanzariere, fornite dall’organizzazione non governativa "World Swim for Malaria", con sede a Londra.

Entrambe le organizzazioni avevano già collaborato per alcuni mesi alla distribuzione di 2 milioni di zanzariere in Niger.

Sullo stesso argomento

News in archivio

Africa: in arrivo un’ondata di siccità
A rischio in particolare i bambini soggetti a malnutrizione e a malattie
su Agenzia Fides del 03/03/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2020
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0