Da ITNews del 22/09/2006
Originale su http://www.itnews.it/news/2006,769,itnl6922,0922,,,212039.html

Cina: la falcata dell'Internet cinese

Pronta la strategia Infrastrutturale (migliaia di km di Fibra Ottica in fase di posa)

Roma - Oltre 790.000 siti cinesi, 124 milioni di navigatori della Rete Internet, 55 milioni di computer collegati in Rete. Questi sono i numeri diffusi oggi dal Governo in base a dati aggiornati al 1 luglio 2006, causa della vertiginosa corsa verso un consumo sempre piu’ elevato di Banda Internet.

"Relativamente alle infrastrutture di trasporto di telecomunicazioni la CINA si sta muovendo velocemente ed oculatamente in sinergia con le Strategie di Sviluppo della Rete Stradale. LA CINA rappresenta il piu’ grande mercato al mondo per le strate a pedaggio con oltre 100.000 km di strade a pagamento servite da oltre 3120 punti di Pedaggio. L’orientamento è la creazione di una dorsale che metta in comunicazione i Punti di Pedaggio attraverso la Fibra ottica" commenta Ermanno Delia (www.assolaw.com) "Sempre nella stessa ottica, il Piano Infrastrutturale Cinese 2006-2010 prevede il completamento della Rete di Strade Nazionali (5 arterie N-S e 7 arterie E-O) ed investimenti per 13 Miliardi di Dollari per asfaltare strade rurali. Sono inoltre previsti 5 Miliardi di Dollari per il potenziamento dei Porti ed il raddoppio del traffico Container. In tutti questi casi gli interventi prevedono la posa di Fibra Ottica. Un’ottima opportunità per gli operatori del settore".

L’accesso alla Rete sarà garantito da un mix di tecnologie già sperimentate con successo: WIMAX (accessi a 70 Mbit/sec sperimentati su un'area di 16 milioni di abitanti in Dalian e Chengdu), Power line (coinvolti 540 quartieri della città di Pechino, un complesso di circa 150mila utenti), Cable (mercato potenziale di 130 milioni di famiglie che attualmente accedono alla TV via CAVO analogica).

Sullo stesso argomento

News in archivio

Italia: arriva il Wi-Max
Dal prossimo giugno comincerà la ripartizione delle frequenze
su ITNews del 27/12/2006
Cina: dissidente condannato a 4 anni per articoli online
Nei suoi scritti parole dure contro il governo di Pechino
su ITNews del 17/10/2006
su ITNews del 13/10/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0