Blog!
Edito da Sperling & Kupfer, 2006
328 pagine, € 22,00
ISBN 8820041448
di Dan Burstein, David Kline

Un libro che studia e approfondisce la potenza del blog come mezzo di comunicazione, tramite l'esempio di blogger leggendari: Joe Trippi, ex collaboratore del candidato democratico alla Casa Bianca Howard Dean, primo in assoluto a ricorrere all'uso del blog politico come mezzo di finanziamento e strumento organizzativo di base; Robert Scoble, ex manager di Microsoft, che, con la franchezza dei suoi posting, ha fatto quello che centinaia di milioni di dollari di pubblicità non erano riusciti a fare: umanizzare un'azienda accusata di strapotere monopolistico. Il loro esempio dimostra quanto gli sviluppi futuri del fenomeno possano essere ancora più rivoluzionari di quel che abbiamo visto finora.
Sullo stesso argomento
Articoli in archivio
di Massimo Mantellini su Punto Informatico del 11/09/2006
di Tommaso Lombardi su Punto Informatico del 23/03/2006
di Tommaso Lombardi su Punto Informatico del 06/03/2006
News in archivio
su Punto Informatico del 03/11/2006
Cina: febbre da blog, 34 milioni i diari elettronici
Il dato supera di 30 volte le stime di quattro anni fa
Il dato supera di 30 volte le stime di quattro anni fa
su ITNews del 26/09/2006
su Punto Informatico del 18/09/2006