Elettrosmog. Un'emergenza creata ad arte

Edito da Leonardo, 2002
132 pagine, € 10,32

Quarta di copertina

"Questo è un libro che mai avrebbe dovuto essere scritto. Almeno in un Paese normale, visto che l'elettrosmog non esiste. Non lo dico io: non esiste alcuna istituzione scientifica che sia ufficialmente riconosciuta, scientificamente accreditata e non coinvolta con eventuali interessi in gioco col problema in questione e che sostenga il contrario.
Gli interessi economici in gioco sono troppo consistenti e non è da sottovalutare il rischio che qualche amministrazione poco responsabile preferisca ascoltare quegli interessi anziché le istituzioni scientifiche".
Con questo lavoro, il professor Franco Battaglia mette il dito nella piaga, mettendo in risalto quanto, in Italia, molto spesso le emergenze siano solo create ad arte. A chi giova?

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

Pomodori veloci
Bisogna ricominciare a produrre e consumare localmente tutto quel che è possibile
di Beppe Grillo su Internazionale del 02/01/2006

News in archivio

 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0