Bugie silenzi e grida. La disinformazione ecologica da un'annata di cinque quotidiani

Edito da Garzanti Libri, 1989
42 pagine
ISBN 8811739969

di Carla Ravaioli, Enzo Tiezzi

Quarta di copertina

La grande stampa nazionale sotto processo. Insufficiente, imprecisa, disorganica, inutilmente sensazionalistica, l'informazione sull'ambiente - affermano Ravaioli e Tiezzi - è del tutto inadeguata a dare alla gente una reale consapevolezza del problema.
Atto d'accusa, una ricerca condotta su un'annata di "Corriere della Sera", "il Manifesto", "La Nazione", "la Repubblica", "L'Unità", ampiamente documentata nella parte centrale del volume e argomentata con una doppia analisi: in chiave sociologica, anche con un soggestivo riferimento al riemergere dei valori femminili, e in chiave scientifica, con una convincente ipotesi di possibile futuro "pulito".

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

 
Cos'è ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2017
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0