Da Vita No Profit del 12/09/2006
Originale su http://www.vita.it/articolo/index.php3?NEWSID=71724

Summit europeo delle multinazionali europee contro l'Aids

di Joshua Massarenti

Il Summit, organizzato dal Global Business Coalition against Aids (Gbc), si terrà a Parigi il prossimo 13 ottobre

E' una coalizione di 220 multinazionali, pronte a dare battaglia contro l'Aids. Si chiama Global Business Coalition against Aids (Coalizione imprenditoriale globale contro l'Aids), e la sua sezione europea organizzaerà il 13 ottbre a Parigi il suo primo summit.

Il Summit farà il punto della situazione sulle iniziative fin qui promosse dai grandi imprenditori europei contro l'Aids nei paesi in via di sviluppo (ma anche Cina e Russia), con la presenza di responsabili politici e donatori internazionali.

Al mattino, sono previste tavole rotonde riservate agli imprenditori che si discuteranno dei nuovi meccanismi di finanziamenti attraverso partnership pubblico-private oltre che dei nuovi approcci da attuare per ampliare l'accesso alla prevenzione e ai trattamenti del virus Hiv/Aids nei paesi poveri o a reddito intermediario.

A seguire, due sessioni tecniche pomeridiane chiameranno in causa responsabili operativi (Direttori di sviluppo sostenibile, direttori di zone ecc.) che affronteranno i cosiddetti "case studies".

Il Summit europeo dei responsabili d'impresa intende fornire raccomandazioni pratiche sulle iniziative pubblico-private e sostenere il ruolo del settore privato nella concretizzazione degli obiettivi del Millenio stabiliti dalle Nazioni Uniti.

Sullo stesso argomento

Articoli in archivio

THE AIDS CONFERENCE
Political leaders accused of AIDS genocide
Failure to invest heavily in fighting disease is crime, head of international body says
di André Picard su The Globe and Mail del 18/08/2006
Sesso e regime. La prostituzione dilaga grazie a corruzione ed estrema povertà: una «jinetera» incassa in una notte il triplo della paga mensile del padre
Ammalarsi di Aids per contestare il dittatore Castro
I dissidenti raccontano che un quinto dei giovani in una scuola a L'Avana si è infettato di proposito
di Paolo Mastrolilli su La Stampa del 17/08/2006
 
Cos'� ArchivioStampa?
Una finestra sul mondo della cultura, della politica, dell'economia e della scienza. Ogni giorno, una selezione di articoli comparsi sulla stampa italiana e internazionale. [Leggi]
Rassegna personale
Attualmente non hai selezionato directory degli articoli da incrociare.
Sponsor
Contenuti
Notizie dal mondo
Notizie dal mondo
Community
• Forum
Elenco degli utenti

Sono nuovo... registratemi!
Ho dimenticato la password
• Sono già registrato:
User ID

Password
Network
Newsletter

iscriviti cancella
Suggerisci questo sito

Attenzione
I documenti raccolti in questo sito non rappresentano il parere degli autori che si sono limitatati a raccoglierli come strumento di studio e analisi.
Comune di Roma

Questo progetto imprenditoriale ha ottenuto il sostegno del Comune di Roma nell'ambito delle azioni di sviluppo e recupero delle periferie

by Mondo a Colori Media Network s.r.l. 2006-2024
Valid XHTML 1.0, CSS 2.0